I miei Murgesi Agonisti e i loro risultati Sportivi
Mi sono decisa a fare questo video perchè fortemente demoralizzata nel sentire che ancora oggi c'è gente che afferma , anche sui social media, una scarsa attitudine del cavallo murgese alla attività sportiva agonistica.
Ormai sono 30 anni che lavoro con questi meravigliosi cavalli, dall'allevamento all'addestramento, notando attitudini non comuni ad altre razze.
Ho cercato umilmente, di capire, di approfondire e naturalmente crescere nella mia professione per valorizzare le qualità che avevo notato in questa razza di cavalli.
In equitazione come in allevamento/ genetica , non si finisce mai di imparare,
è uno studio continuo, un'applicazione maniacale, perchè se ami il tuo lavoro sei sempre alla ricerca di poter dare il meglio;
non ti accontenti e allora studi e ti migliori, ponendoti obbiettivi e traguardi sempre più performanti.
Il cavallo di razza murgese mi ha preso il cuore, perchè tutto ciò che ho provato,
ha sempre dato risultati ed ad ogni mio nuovo traguardo ho sempre sempre trovato nei miei cavalli, disponibilità e collaborazione, sempre pronti ad imparare e a provarci.
Con loro nasce un legame sempre, che te li fa perdutamente amare e con loro esprimi una equitazione di sentimento, una equitazione che si trasforma in Arte e che da risultati tangibili.
Con questo video, in cui i fatti parlano da soli, spero di potervi far notare le qualità del cavallo murgese, che mette sempre anima e sentimento in quello che fa!!!