La nostra prima gara importante del 2019, Doma Classica a Travagliato Cavalli

Dopo anni di assenza come cavaliere, siamo tornati a Travagliato Cavalli.

Abbiamo partecipato allo SPECIAL EVENT di DOMA CLASSICA, disciplina del dipartimento Fise Dressage.

La Doma Classica è un completo di due specialità che consiste in una prova di Dressage ed una di Precisione con elementi in campo da eseguire a giudizio rispettando le figure del dressage.

Eravamo presenti con Brunorinaldi, cavallo murgese, che ha esordito nella categoria SantGeorge, naturalmente cimentandosi in tutte e due le prove;

nel Dressage si è guadagnato il SECONDO POSTO con una percentuale del 66,447%  e nella prova di precisione una percentuale del 79,64%.

La nuova Disciplina ha avuto molte adesioni per la prova di Dressage, ci sono stati più di 50 partenti in tutte le categorie fino al SantGeorge ma purtroppo essendo nuova, nella prova di Precisione, solamente nelle categorie E, ci sono stati più partenti ma nelle cat.F, M e SantGeorge i partenti sono stati uno per ognuna, comunque quello che ha contato è aver avuto il coraggio di provarci e soprattutto aver avuto buoni voti.

Abbiamo portato al suo debutto anche M. Diamine della Forra, che nonostante sia stata la sua primissima gara in assoluto e in un contesto fieristico, quindi di grande impatto emotivo di stress, ha portato a casa in E200 un 60,47% e ci riteniamo super soddisfatti;

il piccolo gigante è rimasto se pure molto teso e scosso dalla situazione, molto rispettoso nei miei confronti e di ciò che gli ho insegnato, lui non ha eseguito la prova di precisione visto il grosso impegno per un trambustoso debutto.